Alla riunione del 29/06/2010 dei soci accam, viene presentato il bilancio.
Il bilancio 2009 si è chiuso con un deficit dovuto ai mancati introiti dovuti ai CIP6, in quanto Accam non ha funzionato (come preannunciato nella sessione di approvazione di bilancio del dicembre 2009). In un intervento Il Sindaco di Gallarate, Mucci, spiega la questione spinosa della Fiedeiussione chiesta dalle Banche per poter concedere il Prestito alla società, con il quale finanziare l'opera di Revamping.
Durante la seduta, Cicero (ex Amm. Delg) spiega come una sola banca abbia partecipato al bando di gare, ovvero la BNL. Un sentore di questa situazione si era già avuto quando al bando per il finanziamento di 6 mln €, per sistemare la caldaia, non si presentò nessuna banca, tempestando di domande la società per quei "4 spiccioli".
La nuova convenzione tra Busto Arsizio e Accam è stata fondamentale per il proseguimento dell'azienda, in quanto ha consentito appunto che quell'unica banca si potesse presentare, come in uno sfogo Cicero afferma.
La Seduta si chiude con la votazione del nuovo presidente di Accam Spa, nella figura di Roberto Antonelli, questo l'intervento in assemblea del Sindaco Farioli. Farioli nel suo intervento, propone che Accam venga trasformata in una società diversa entro il Dicembre 2010, chissà cosa ci dobbiamo aspettare.
Il 30/09/2010 il bando di gara del Finanziamento per il Revamping, è stato affidato alla banca BNL.
Loro non molleranno mai.. noi neppure (ma gli conviene?)
Stay Tuned
Catalano Ivan
PS: il 16 ottobre ci sarà un incontro su accam per info qui
PPS: la seduta in versione integrale è qui: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10
Nessun commento:
Posta un commento
lascia pure la qua opinione qui