Guarda anche gli altri filmanti:
Federico Antognazza, di ARPA LOMBARDIA (ma all'incontro a titolo personale), fa un intervento alquanto discutibile. Continua a criticare il sistema di Riciclo 100% di Vedelago sul fatto che è gestito da una azienda privata, cosa che non è discriminante per la riuscita della strategia. Continua a rimarcare il fatto che occorrono studi fatti da università o da terzi, cosa che già è stato fatto dal centro riciclo di Vedelago.. insomma nessuna analisi del progetto in se della sua efficacia ma critiche di contorno. L'incenerimento dei rifiuti è una cosa su cui noi siamo contrari, a prescindere se ha gestirlo è una SpA o una Srl, un privato o un pubblico. Sosteniamo la "STRATEGIA RIFIUTI ZERO" per la gestione dei rifiuti e abbiamo persone compententi, come Patrizia Gentilini oncologa dell'ISDE, che sono pronte a dimostrare la pericolosità dell'incenerimento.Secondo lui le scorie da incenerimento, sono da quivalere alle ceneri del caminetto. Purtroppo il filmato si interrompe per un inconveniente tecnico alla videocamera, ma il video che abbiamo ottenuto parla da se.
Vi riporto qui sotto l'analisi che Accam SpA ha fatto delle Ceneri da Incenerimento. Vengono classificate come RIFIUTO SPECIALE NON PERICOLOSO, ma ciò non vuol dire che sono equiparabili alle ceneri da caminetto che bruciando legna producono invece, un possibile fertilizzante. Devono essere smaltite a loro volta o in discariche speciali, o in cementifici (e dio solo sa cosa ne fanno li dentro). In un post precedente abbiamo analizzato quanto ci costano queste "Ceneri da caminetto inerti", ovvero 60 €/t, per darvi un idea l'appalto di gestione è di 2 mln € in 2 anni.
Vi invitiamo ad ascoltare questo intervento per capire come continuano a fare falsa informazioni, con critiche di contorno e analisi superflue..
Ultima nota curiosa, all'inizio del suo intervento l'ingegnere afferma che nei paesi piccoli non si riesce fisicamente a fare la differenziata. Ma questo non è del tutto vero, ci sono posti dove fanno la raccolta Porta a porta con asini.
Report Altomilaneseinrete.it
Loro non molleranno mai.. noi neppure (ma gli conviene)
Stay Tuned
Catalano Ivan
Nessun commento:
Posta un commento
lascia pure la qua opinione qui