Ieri sera, presso la sala dei Molini Marzoli, c'è stato un incontro organizzato da SEL, sul tema della Mafia.
Presenti in sala Peter Gomez (qui il suo intervento, 1, 2, 3), Direttore del IlFattoquotidiano.it, Massimo Brugnone, Coordinatore regionale lombardo di "E Adesso ammazzateci tutti", e Davide Borsani, coordinatore di "E adesso ammazzateci tutti" Busto Arsizio.
La serata è stata molto interessanti, una serata che non andava persa assolutamente. I Ragazzi dell'associazione antimafia che hanno relazionato, ci hanno raccontato della loro esperienza come pubblico al processo "BAD-BOYS", avvenuto al mattino dello stesso giorno, che riguarda le attivita della 'Ndrangheta nei territori di Legnano, Busto Arsizio e Lonate Pozzolo.
Senza paura hanno esposto i fatti, le preoccupazioni. Hanno fatto nomi e cognomi delle persone indagate, dei Boss coinvolti.
Dalla serata è emerso che in lombardia la Mafia, L'Ndrangheta, la Sacra Corona Unita, La camorra, Cosa Nostra Etc.. sono costrette a convivere per fare affari. Mentre in meridione ognuna delle sopracitate ha la sua regione di occupazione, in Lombardia ci sono tutte. Il Loro buiseness, cambia si evolve, e non è quello standard. Si mescolano nella vita politica, nell'Imprenditoria e nella Massoneria Lombarda.
Truccano Gare d'appalto, fanno cambiare i regolamenti edilizi e indirizzano le decisioni nei PGT.
Dalla serata sono emerse anche dei suggerimenti per poter arginare il fenomeno mafioso a Busto Arsizio, che chiaramente SEL ha fatto sue in quanto promotore della serata, ma che tutte le forze politiche dovrebbero Attuare.
Durante la serata è emerso una cosa molto importante: La mafia è collusa con i partiti politici, che candidano i mafiosi nelle liste elettorali, granzie alla legge elettorale vergonga di Calderoli. Per questo motivo il Movimento 5 stelle fece un V-Day apposta per proporre una legge di iniziativa popolare. Successivamente abbiamo integrato la Fedina penale pulita per la candidatura nelle nostre liste.
Vi rimando qui per leggere la proposta.
Loro non moriranno mai.. noi neppure (ma gli conviene?)
Stay Tuned
Catalano Ivan
Nessun commento:
Posta un commento
lascia pure la qua opinione qui