Buongiorno a tutti!
Martedi 28 settembre 2010, è stato convocato il consiglio comunale di Solbiate Olona.
All'ordine del giorno l'analisi del programma di bilancio, con l'esposizione di ciò che si è fatto e di ciò che non si è fatto, e la situazione generale del paese dopo l'assestamento di bilancio.
Link ai video: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11
Riassumendo la serata è stata molto animata. Le opposizioni si sono fatte sentire sopratutto sul tema della scuola. Una razionalizzazione delle spesa, che si può vedere come un taglio, a seconda dei punti di vista, di ben 91.000 € su 360.000 (circa il 25%) fa preoccupare l'opposizione.
A rischio la qualità del servizio, e la particolare caratteristica delle scuole solbiatesi di essere all'avanguardia sull'educazione in tutta la provincia. Nel dettaglio, non essendo molto esperti della realtà di Solbiate Olona, dovrebbero essere stati eliminati alcuni extra che la scuola offriva come ad esempio il teatro.
I consiglieri di minoranza hanno portato tutti la voce di insegnanti e genitori scontenti, che a detta del sindaco non sarebbero mai pervenute all'amministrazione. Comunque tutti i consiglieri e il pubblico è stato invitato all'assemblea pubblica che si terrà giovedi 7, e di cui prossimamente daremo pubblicazione, dove ci sarà l'incontro tra associazioni genitori, insegnanti e amministrazione, per chiarire tutti i dubbia a riguardo.
La seconda obbiezione delle opposizione è sul bilancio. Dopo ben 1 ora di lettura noiosa di ogni voce, si evince che per svariati motivi, sia dovuti ad abrogazioni di deroghe o comunque all'entrata in vogore di nuove norme, non si è potuto fare determinate cose, lasciando quindi fermi nuovi progetti come il 3 vigile e la nuova sede della polizia locale.
Per il resto invitiamo a guardare i video.. sono un po lunghi e noiosi ma se ascoltati bene molto interessanti.
Loro non molleranno mai.. noi neppure (ma gli conviene?)
Stay Tuned
Catalano Ivan
Nessun commento:
Posta un commento
lascia pure la qua opinione qui