Il 15 settembre 2010, si è tenuto a Cuggiono un incontro dal tema:
L'ALTRA VERITA' SU CHERNOBYL - INCONTRO COL PROFESSOR YURI BANDAZHESKY
Video dell'incontro 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12
L'incontro è stato parecchio interessante, anche se il fatto che l'ospite parlasse russo ha reso la serata un po pesante.
Yuri ha spiegato molto bene la correlazione tra le radiazioni nucleari, prima e dopo l'incidente, e l'aumento delle malattie e dei tumori nelle zone limitrofe, e in quelle più lontane dal punto della catastrofe nucleare.
La notizia più clamorosa, e che ha fatto scalpore tra il pubblico, è che i dati scientifici raccolti dal professore, sono dati che il governo russo, L'OMS e L'IAEA, conoscono bene. Il Professore racconta che è stato perseguito dopo che ha reso pubbliche le sue scoperte e trattato alla stregua di un terrorista, vedendosi distrutti dalle autorità le sue ricerche, e il suo laboratorio.
Yuri, ci informa anche di un accordo tra l'OMS e L'IAEA, riguardo alle informazioni da divulgare sull'energia nucleare, nel quale si stabilisce che ogni dato, ogni notizia deve essere filtrata dalla IAEA prima di essere pubblicata.
Ma cosa c'entra Chernobyl con Busto Arsizio (intorno al minuto 5 del video sopra), perché sto scrivendo questo articolo? La risposta è semplice. Durante il dibattito è emerso che la zona della Provincia di Varese, specialmente Busto Arsizio, in uno studio eseguito circa 8 anni fa, risulta ancora oggi essere una delle zone maggiormente inquinata dal fallout nucleare, avvenuto nel 1986.
Durante la campagna elettorale regionale del marzo 2010, lessi un articolo sul sole24ore online, nel quale A2A si preparava alla sfida ad ENEL per la costruzioni di nuove centrali nucleari, proprio nella Provincia di Varese.
Quindi, con che faccia i nostri governanti, che sono a conoscenza di queste informazioni, continuano a rifilarci il nucleare sicuro, ma sopratutto come fa la comunità scientifica a corrompersi al denaro, sostenendo tali menzogne?
Vi invito a leggere, cliccando sull'immagine ad inizio articolo, il volantino preparato da Greenpeace, sul nucleare, e a leggere le informazioni divulgate dall'associazione.
Loro non molleranno mai.. noi neppure (ma gli conviene?)
Stay Tuned
Catalano Ivan
Nessun commento:
Posta un commento
lascia pure la qua opinione qui