
Il 30 gennaio 2010, si è tenuta a Buscate l'incontro sui rifiuti organizzato da:
Amici di Beppegrillo della Provincia di Varese
Comitato ecologico ambiente e inceneritore di Borsano.
L'incontro è stato interessante, ma la notizia della giornata è l'intervento del Vicesindaco di Vanzaghello: Tiziano Franco Torretta
Il Vicesindaco ci rivela che i conti di Accam riguardanti il finanziamento per il revamping, hanno fatto venire i brividi al comune di Vanzachello.
La fideiussione chiesta dalle banche, all'inizio partita da 10 Mln €, si rivela essere del totale della cifra e per tutto il periodo del finanziamento.
L'amministrazione ha chiesto ad Accam spa un dettaglio del finanziamento e un miglioramento degli spread. Se i costi per i cittadini non diminuiranno, il vicesindaco dichiara, che non daranno la fideiussione.
La tariffa di Accam potrebbe passare a 122 € da 94 l'attuale, aumentando del 22%. Tutti hanno temporeggiato al momento del voto. Il vicesindaco in assemblea accam del 15/12/2009 aveva già dichiarato che aveva delle tariffe inferiori.
L'amministrazione di Vanzaghello chiede di poter ripetere la serata nel loro comune, e che occorre lavorare sul discorso delle 4 R: Riduzione, Riuso, Raccolta, Riciclo.
Loro non molleranno mai.. noi neppure (ma gli conviene?)
Stay Tuned
Ivan Catalano
Nessun commento:
Posta un commento
lascia pure la qua opinione qui