
Il 29 Giugno si è riunita la commissione comunale per valutare la convenzione con Agesp Energia per l’offerta del sistema Fotovoltaico.
Agesp Energia propone tramite la società Ely S.p.A l’installazione e la gestione completamente gratuita di un impianto fotovoltaico per abitazioni private.
Il contributo energetico sarà girato alla società Ely che si accollerà TUTTE le spese. Il cittadino risparmierà la corrente prodotta dall’impianto che utilizzerà.
Il progetto è relativo alla realizzazione di impianti per un totale complessivo di 3Megawatt, equivalente a circa 1000 case. Se il cittadino vuole subentra paga e entra, da dopo due anni dall’avvio.
Il contratto ha una durata di 21 anni e partirà entro 80gg dall’avvio del progetto.
Fino ad ora ha aderito il 50% del monte energetico disponibile, cioè circa 250 case e 48 condomini.
Per i condomini la cosa è possibile solo per le parti comuni. La banca che finanzia è il monte dei paschi di siena (investimenti per 13Milioni di Euro).
Tra le possibilità anche quella di realizzare campi fotovoltaici, per condomini che hanno a disposizione spazi adatti e addirittura l’idea di valutare l’area dedicata a parcheggio dello Yamamai.
Agesp ha chiesto anche che Ely S.p.A. dia la possibilità di installare anche a società della zona.
Vi sono state alcune domande sulla tipologia del contratto tra Ely ed SpA, un franchising che Agesp Energia affiderà a Ely S.p.A.
Aspettiamo di poterlo vedere, per capire qualcosa in più sull'affare.
GpS.
Nessun commento:
Posta un commento
lascia pure la qua opinione qui