Allegati:
* ordine del giorno;
* testi dei provvedimenti.
Il video integrale del consiglio
per consultare gli interventi splittati qui trovi il link della playlist
Durante la seduta sono stati citati temi piu volte ripresi dalla stampa locale. Il cosnigliere Antonio Corrado e il consigliere Francesco Lattuada hanno avuto un dibattito sulla questione della possibile nomina ad assessore del consigliere Lattuada.
Corrado sostiene, che il consigliere per via di alcune indagini della polizia non può essere nominato assessore in uanto risulterebbe indagato.
fonti:
Noi, nazisti della porta accanto Ecco i nuovi estremisti di destra
Neonazisti, maxi blitz della polizia
Neonazisti minacciano i magistrati
Nazisti varesini, Ariosto si difende
Il capogruppo di An indagato: "Conosco gli attivisti, sono persone tranquille"
Francesco Lattuada si autosospende da An
Busto condanna il nazismo. Lattuada anche
Dalla seduta sono emerse altre cose molto interessanti. Una è la questione del trasporto pubblico che con la nuova azienda Movibus renderebbe la partecipata Stie in una posizione di monopolio del servizio nell'area di Legnano e Busto Arsizio.
Un altro tema discusso è quello della carta di identità elettronica , il documento di identificazione destinato a sostituire la carta d'identità cartacea sul territorio italiano. A decorrere dal primo gennaio 2006, la carta d'identità su supporto cartaceo è sostituita, all'atto della richiesta del primo rilascio o del rinnovo del documento, dalla carta d'identità elettronica (articolo 7-vicies ter della Legge 31 marzo 2005 n. 43).
- storia della carta di identità elettronica
- il ricorso al Tar
Nessun commento:
Posta un commento
lascia pure la qua opinione qui