COMMISSIONE AMBIENTE TERRITORIO E FAUNA
Pubblicato il: 08/09/2008
La commissione è convocata per giovedì 11 settembre alle ore 18,15 nell'ufficio dell'Assessore all'"Urbanistica e Politica della casa" con il seguente ordine del giorno:
1) 674/2008 - Permesso di costruire in deroga - Approvazione ai sensi dell'art. 20 delle N.T.A. del Vigente P.R.G. e dell'art. 40 della L.R. 12/05 e s.m.i. - Intervento S.A.I.T. Srl in via Ferrer - Quartiere Sacconago;
2) Interrogazione con risposta orale in Commissione presentata dal Consigliere comunale Diego Cornacchia del gruppo consiliare "Forza Italia - PdL" in merito alla Immobiliare Cerica;
3) Varie ed eventuali.
Si ricorda che la riunione è aperta al pubblico.
Punto 1
La commissione si riunisce per discutere di una deroga da concedere, per l'ampliamento del Laboratorio Toma in via Ferreril. Si discute di concedere la deroga per realizzare sul un terreno limitrofo di proprietà del comune parcheggio. Il terreno verrebbe ceduto in affitto e la deroga comunque sarà a titolo oneroso. Il parcheggio sarà sia a disposizione del pubblico sia dell'attivita del laboratorio.
Sait S.r.l. chiede la deroga perché l'area è già satura per quanto riguarda le attivita edilizie, in quanto hanno già ottenuto in deroga una modifica al sottotetto (vedi link) e hanno gia effettuato tute le ristrutturazioni che potevano effettuare. Ora chiedono di rialzare ancora il sottotetto per farci delgli spazi per i laboratori, alzandolo ad una altezza minima abitabile per una estensione di 940 metri quadri.
Nasce un problema riguardo la deroga in quanto l'edificio aumenterebbe di valore e quindi una volta rivenduto potrebbe genererebbe un valore aggiunto.
La commissione studia un sistema per vincolare la deroga. Si pensa anche di farlo rientrare in un piano integrato di intervento e fare una convenzione ma detta dell'assessore è eccessiva una azione del genere.
In fine nella deliberazione verrà inserito un atto di vincolo legato alla destinazione o comunque ad un vincolo temporale per evitare che l'azienda che gestisce il laboratorio possa effettuare una speculazione sull'immobile rivendendolo.
Si è stabilito dunque che la deroga rientra nel art.40 della legge regionale 12/2005
Punto 2: rimandato
Varie ed Eventuale
L'assessore comunica che a riguardo del PGT verranno messi dei paletti per emanare il bando della progettazione
verra istituito un ufficio interdisciplinare a capo di cui ci sarà l'ufficio urbanistico. Il documento verrà proposto in consiglio comunale
insieme agli indirizzi politici delle scelte
In commissione viene comunicato che riguardante lo spostamento del monumento di piazza vittorio emanuele. Questo verra effettuato solo
quando saranno pronti tutti i documenti, ed il suo sopostamento è legato prima alla sistemazione della piazza trento trieste.
Nessun commento:
Posta un commento
lascia pure la qua opinione qui