Scriviamo questo post al termine della giornata odierna, dove in tutto il mondo (e anche in Italia) si è celebrata la giornata mondiale dell'acqua. Tema a tutti caro (o almeno così dovrebbe essere) in quanto questo elemento primario è di vitale importanza per ogni essere umano.
Sembra una frase scontata, ma le notizie in circolazione su questo tema non sono delle più rassicuranti. A livello mondiale, la richiesta di acqua potabile sarà sempre più, come ovvio che sia, direttamente proporzionale all'aumento della popolazione per soddisfare i bisogni dell'essere umano.
A livello nazionale....non navighiamo in buone acque!
Inoltre come tutti ormai sappiamo il nostro paese, proprio sul tema dell'acqua, sarà presto chiamato ad esprimersi per tenere questo bene in mano pubblica con il referendum che si terrà il 12 e 13 giugno.
Per tirare la volata a questo importante appuntamento, sabato 26 marzo a Roma avrà luogo una manifestazione nazionale organizzata dal Comitato Promotore Acqua Bene Comune, tappa di inizio della campagna referendaria "2 Sì per l'Acqua Bene Comune" che noi tutti sosteniamo.
Quindi sabato, per chi tiene a cuore l'acqua, soprattutto l'acqua pubblica, l'appuntamento è per le ore 14.00 piazza della Repubblica a Roma e....per il 12 e 13 giugno 2011 per far sentire forte il nostro SI ALL'ACQUA BENE COMUNE.
Davide Migliorino
Movimento 5 Stelle
Nessun commento:
Posta un commento
lascia pure la qua opinione qui