Infatti il governo ha fatto ricorso alla Consulta chiedendo di proclamare inammissibile il quesito sul nucleare in quanto inutile alla luce di quanto stabilito dal decreto Omnibus (votato in parlamento con l'ennesimo provvedimento di fiducia) nel quale è stata abrogata la costruzione di nuove centrali nucleari.
La Corte Costituzionale si dovrà pronunciare in merito domani o al massimo mercoledì, ma come ha già anticipato oggi il nuovo presidente Alfonso Quaranta, sembra molto improbabile che la Consulta possa bloccare il referendum. Speriamo in bene......
Dal Presidente della Consulta al Presidente della Repubblica per sottolineare l'importante messaggio a tutti i cittadini dato oggi da Giorgio Napolitano che esprime a pieno uno dei doveri sacrosanti che ogni cittadino dovrebbe esercitare, quello di andare a votare...e chi vuol capire, capisca!
Soprattutto speriamo che capisca il nostro "governatore" Formigoni, che per non smentire i principi del suo partito, dice che i cittadini non si dovrebbero disturbare per andare a votare....Se tenete presente che la Lombardia è l'unica regione in Italia ad essersi fatta, per i fatti suoi, una legge che privatizza il servizio idrico (impugnata per incostituzionalità dal governo centrale, di uguale colore politico)....a voi l'arduo giudizio finale!
Davide Migliorino
Movimento 5 Stelle
Nessun commento:
Posta un commento
lascia pure la qua opinione qui